Whistleblowing

ll nostro studio con riferimento al sistema di gestione della Parità di Genere ha attivato appositi canali di segnalazione al fine di consentire al lavoratore dipendente o una persona esterna alla Studio (quale un libero professionista, un collaboratore, un tirocinante, un volontario, fornitori e stakeholder), che presti attività presso lo stesso, di segnalare un comportamento, un atto o una omissione che, costituendo una violazione di leggi, prassi, norme o politiche nazionali e aziendali relative alla parità di genere, leda gli interessi del nostro studio.

Le segnalazioni possono essere trasmesse mediante i seguenti canali di comunicazione:

Lettera raccomandata

Inoltrando una comunicazione recante la segnalazione a mezzo di posta raccomandata. La raccomandata dovrà contenere al proprio interno due buste chiuse: la prima include i dati del segnalante, unitamente ad un documento di identità; mentre, la seconda, includerà l'oggetto della segnalazione. Entrambe le buste dovranno essere indirizzate al designato Whistleblowing Manager al seguente indirizzo:

c.a. Whistleblowing Manager- Corso Italia 8, (20122 – MI)

E-mail

Inoltrando una comunicazione recante la segnalazione all'indirizzo email whistleblowing@studiogra.it. Alla comunicazione dovrà essere allegata una copia del documento di identità del segnalante.

In forma orale

Tramite richiesta di incontro diretto entro un termine ragionevole, su richiesta del segnalante, con il Whistleblowing Manager.


Potete consultare qui l'informativa privacy.

Relativamente al canale di segnalazione whistleblowing pubblichiamo la seguente documentazione:

Modulo Segnalazione e Reclami PDR 12:2022